Crediti

AutoreBertolt Brecht

Adattamento e regiaAndrea Robbiano

ConDaniele Carrara, Pamela Cristalli, Daniele Emma, Elena Emma, Federica Lecca, Annalisa Lugano, Lorenzo Meazza, Elisabetta Oliva, Maurizio Quartiroli, Giorgio Zucchetti

Una foto dello spettacolo Lo sposalizio

Lo spettacolo

Questa breve commedia di Bertolt Brecht vede in scena nove personaggi che complici il vino e l'euforia del ballo rivelano piccanti retroscena e vergognose ipocrisie.

La forte tensione alla rivolta, presente in tutti gli scritti di Brecht, svela le ridicole vanità dei piccolo borghesi, la loro superficialità, e il perverso gioco delle false apparenze sociali.

Una foto dello spettacolo Lo sposalizio

Presentazione

"Le nozze dei piccolo borghesi" è una delle prime opere scritte da Bertolt Brecht e presenta una famiglia tedesca borghese nel bel mezzo dei festeggiamenti di nozze. Brecht ha scritto quest'opera dopo essere stato lui stesso ospite ad un banchetto di nozze.

La luce delle candele, i mobili di legno tutti costruiti dallo sposo, una musica popolare strimpellata sulla chitarra, i sorrisi, i simpatici racconti del padre della sposa, il vin caldo, un buon sigaro fumato tra un sorso e l'altro. Tutto questo è il calore di una felice famiglia borghese.

Poi uno scricchiolio. Forse una sedia che si è rotta?

Fotogallery

Per la scheda tecnica, per qualsiasi domanda, richiesta di dettagli riguardanti questo spettacolo oppure per saperne di più su come poter organizzare o riadattare questo lavoro per un possibile evento non esitate a contattarci mandandoci una email a [email protected].