No 1 Biografia

L'associazione culturale Smaramaldi nasce nel 2007 quando a seguito di alcuni seminari e laboratori teatrali organizzati negli anni precedenti si passa alla realizzazione di "Epagaya", prima produzione vera e propria della compagnia: un lavoro destinato ad un pubblico giovane, che viene selezionato e finanziato per numerose repliche per le scuole medie e superiori di Pavia.

Da qui ha inizio un percorso sia di esperienza su palco sia di formazione che permette all'associazione di ingrandirsi e di collaborare con registi professionisti con l'obiettivo di realizzare ogni anno una nuova produzione. Mentre la formazione teatrale dei singoli membri prosegue per lo più al di fuori della compagnia (ISV, Imprò, Teatro Fraschini, Quelli di Grock) gli Smaramaldi offrono sempre nuovi lavori teatrali, inediti e non, maturando un proprio metodo di lavoro.

Dal 2011 l'attività della compagnia si amplifica fortemente con la gestione di uno spazio stabile a Borgarello (PV) e l'organizzazione di una rassegna annuale di spettacoli per adulti e bambini ed un laboratorio per bambini e adolescenti.

No 2 Collaborazioni

Andrea Robbiano (regia), Francesco Mastrandrea (regia), Stefano Achilli (grafico illustratore).

No 3 Produzioni

2017 · IDIOTS
2016 · SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
2015 · LO SPOSALIZIO
2015 · DUE CHIACCHIERE AL PARCO (sketch breve)
2013 · LA VERSIONE DI AMLETO
2012 · V PER VERONIKA
2011 · TUTTI I GIORNI È NATALE
2010 · IL MONDO DI LÀ
2009 · LE DURE LEGGI DELLA VITA
2007 · EPAGAYA

No 4 Logo

Logo ufficiale della compagnia Smaramaldi